Un'edizione speciale di C2C KIDS! alle Fonderie Limone di Moncalieri
di Redazione
28/10/2025
La terza edizione di C2C KIDS! arriva il 26 ottobre 2025 presso le Fonderie Limone, grazie al sostegno del Comune di Moncalieri. L’appuntamento anticipa la XXIII edizione di C2C Festival, in programma dal 30 ottobre al 2 novembre 2025, rafforzando la vocazione inclusiva e culturale.
C2C KIDS! è un progetto dedicato alle giovani generazioni, bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni, ed è pensato per accrescere le occasioni di creatività, sperimentazione e socialità legate al suono.
Nato nel 2023, il format di C2C Festival è ideato e realizzato da Situazione Xplosiva APS ed assume un valore particolarmente significativo trattandosi di uno degli ultimi progetti fortemente voluti da Sergio Ricciardone, cofondatore e direttore artistico di C2C Festival, recentemente scomparso.
Seguendo il tema dell’edizione, “Per Aspera Ad Astra”, C2C KIDS! si propone anche come omaggio alla visione e all’eredità di Ricciardone, con l’intento di coinvolgere le nuove generazioni e mantenere viva nel tempo la legacy del suo impegno culturale.
La musica, inserita in una dimensione collettiva, è il cuore del progetto: le Fonderie Limone si animeranno grazie a un intervento curato da Codalunga, laboratorio sonoro e visivo fondato da Nico Vascellari, uno degli artisti e performer italiani più significativi della sua generazione, oltre che fondatore - insieme a Nicolò Fortuni - del progetto musicale Ninos Du Brasil. Non mancheranno attività, laboratori e momenti dedicati alle famiglie.
Per informazioni:
Ufficio Stampa
320/1755249
[email protected]
Articolo Precedente
Case in legno prefabbricate di lusso che ti fanno sognare a occhi aperti
Redazione