“NaturARTE” anima Cambiano: il borgo diventa un laboratorio creativo a cielo aperto
di Redazione
17/09/2025
L’edizione 2025 tra ecologia e linguaggi artistici
Domenica 21 settembre Cambiano ospiterà la XXXVIII edizione di “Cambiano come Montmartre”, trasformando le vie del paese in un mosaico di arti visive, musica e spettacoli. L’edizione di quest’anno ruota attorno al tema “NaturARTE”, pensato per intrecciare le urgenze ambientali con la forza evocativa delle arti contemporanee. Il pubblico sarà chiamato non solo a osservare, ma a partecipare, diventando parte attiva di opere e installazioni collettive.
Un programma ricco e diffuso nel centro cittadino
L’appuntamento si aprirà al mattino con il concorso di pittura estemporanea e proseguirà fino a sera con laboratori per bambini e adulti, conferenze curate da associazioni culturali e ambientali, spettacoli musicali e performance artistiche. Artisti già affermati e studenti del Liceo Artistico Renato Cottini di Torino condurranno esperimenti di arte partecipata, invitando i visitatori a “sporcarsi le mani” e a lasciare un segno concreto.
L’atmosfera sarà arricchita dai mercatini degli hobbisti e dagli stand delle realtà associative, che offriranno spazi di incontro e dialogo con la comunità. Sabato 20 settembre, come prologo, è previsto il programma “Aspettando Cambiano come Montmartre”, con l’apertura di due mostre e uno spettacolo teatrale che anticiperanno il clima di festa.
Articolo Precedente
NUOVO SUPERMERCATO MERCATÒ A MADONNA DI CAMPAGNA
Articolo Successivo
Pianezza, le analisi sull’aria dopo l’incendio Eurostamp
Redazione