Loading...

News Piemonte Logo News Piemonte

HoliRun Torino 2025: le modifiche alla circolazione

Redazione Avatar

di Redazione

14/09/2025

TITOLO

Domenica 14 settembre Torino vivrà la sua prima HoliRun, corsa non competitiva che si svolgerà nel pomeriggio con partenza e arrivo nell’area del Parco Colletta. L’iniziativa, che unisce sport e intrattenimento, comporterà cambiamenti rilevanti nella circolazione stradale e nei collegamenti di trasporto pubblico.

Viabilità: tre ponti chiusi al traffico

Per consentire il passaggio dei partecipanti, i ponti Washington e Sassi saranno chiusi in entrambi i sensi di marcia dalle 16.15 alle 18.30, mentre il ponte Regina Margherita resterà interdetto nella direzione da corso Casale verso corso Regina Margherita fino alle ore 18.00. La chiusura interesserà un’area cruciale della città, con ripercussioni sulla mobilità di chi deve spostarsi tra le zone lungo il Po e il centro urbano.

Trasporto pubblico: gli orari delle deviazioni

Le linee GTT subiranno numerose modifiche temporanee. Saranno coinvolte le linee 6, 15, 19, 30, 68, 75 e la linea extraurbana 107 Festiva (Torino–Gassino–Chivasso–Brusasco).

  • La linea 6, in direzione corso Gabetti, sarà deviata lungo corso Belgio e corso Regina Margherita.

  • La linea 30, solo in direzione corso San Maurizio, passerà dal ponte Vittorio Emanuele I.

  • La 107 Festiva in arrivo a Torino devierà sul ponte Vittorio Emanuele I, per poi rientrare nel percorso ordinario.

Gli utenti sono invitati a consultare il sito di GTT per informazioni puntuali sulle fermate temporaneamente sospese o spostate. La finestra di modifiche coprirà le fasce orarie tra le 16.00 e le 18.45, con durata variabile a seconda delle linee.

Redazione

Redazione